fbpx
Azienda

Chi siamo

La “OSSOAuto” nasce a Palmanova (UD) nel 1989 per iniziativa di Marco Osso come rivendita di vari marchi automobilistici (prevalentemente giapponesi, ma non solo) e concessionaria dei marchi sovietici “LADA” e “UAZ”. Nei primi anni di attività inizia a costruirsi una reputazione di affidabilità, serietà ed attenzione al cliente offrendo al pubblico ciò che – in quel periodo storico – era difficile trovare. 

Nel 1998 viene acquisito il mandato per la vendita e l’assistenza dei veicoli “MAZDA” per la Provincia di Udine dando origine ad un sodalizio divenuto ormai storico e di notevole soddisfazione per entrambi i partner. Successivamente la zona viene allargata alla provincia di Gorizia ed inizia la strategia di copertura del territorio tramite una rete di selezionati ed affidabili rivenditori locali.

La progressiva espansione del fatturato porta l’azienda a considerare l’opportunità di un trasferimento della base operativa in un contesto più ampio e strutturato. Dal 1° gennaio 2004 così si realizza il trasferimento nella nuova sede di Udine costruita secondo i rigorosi standard qualitativi MAZDA e l’acquisizione della denominazione commerciale “Mazda Udine” dando così vita al primo “Mazda Store” del Mondo.

Il 2005 è l’anno in cui vede la luce la prima filiale esterna del “Mazda Store”: e’ il “Mazda Udine Point” aperto presso il “Centro Autobagnoli” di Torviscosa-Bagnaria Arsa.

Nel 2006 la società diventa concessionaria del marchio “CHEVROLET”. Il nuovo mandato viene gestito con la denominazione “Autotre” e con sede iniziale a Tricesimo (UD); nel 2010 poi le attività dei due Marchi vengono riunificate in un’unica sede di vendita e di assistenza: quella di Viale Palmanova a Udine ampliata e rimodernata. Proseguendo nella strategia di copertura del territorio nello stesso anno la società inaugura due nuovi punti vendita nel cuore della Provincia di Gorizia a Staranzano e Gradisca d’Isonzo mentre ad Artegna del Friuli viene inaugurata una filiale diretta.

Nel 2012 viene decisa la fusione dei marchi “Mazda Udine” ed “Autotre” nello storico marchio “OSSOAuto”.

Nel 2013 l’azienda acquisisce il Marchio “SUZUKI” diventandone concessionaria per la Provincia di Udine. Il nuovo Marchio si integra perfettamente nell’organizzazione di un’azienda che punta in alto offrendo il proprio portafoglio di prodotti dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Nel 2015 viene siglato il contratto per la distribuzione e l’assistenza dei prodotti a  Marchio “SEAT”, arricchendo la proposta commerciale e tecnica con il prestigioso marchio tedesco/spagnolo.

Al 2017 poi risale l’acquisizione del mandato “MITSUBISHI” seguita – nel 2018 – da quella del nuovo brand “CUPRA” e dalla trasformazione dello showroom “SEAT” nel rispetto dei rigorosi standards qualitativi richiesti da questo nuovo brand. 

0

Anni di

Attività

0
Specialisti
0 k
Auto vendute
Copyright © 2022 | OSSOAuto 2 s.r.l.